giovedì 27 febbraio 2014

Roma, testimonianza shock: Anziani poveri mangiano carne per cani!


Di Redazione Informatitalia

Anziani poveri costretti ad alimentarsi con carne in scatola destinata ai cani.

La shoccante testimonianza è stata rilasciata dal famoso economista euroscettico, prof. Antonio Maria Rinaldi, che sul proprio profilo Facebook ha scritto:
Oggi sono sconvolto! Sono andato a fare la spesa nel solito supermercato discount e alla cassa prima di me c'erano moglie e marito anziani. Sul rullo c'era un litro di latte a lunga conservazione 4 uova e 2 barattoli grandi di bocconi di pollo e verdure per cani da 0,89 cent. cadauno. Quando è arrivato il mio turno la cassiera mi guarda negli occhi e mi dice: li conosco da tanto, lui è pensionato e non hanno il cane, lei mi ha capito. Ho ancora il magone in gola nel vedere delle persone anziane costrette per poter sopravvivere arrivare a questo punto.
Questo accade nella "civile Italia", nella capitale, dove vive il prof. Rinaldi.

In Italia sono più di 4 milioni le persone che vivono in condizioni di miseria: alcuni devono vivere tra ristrettezze varie, rinunciando a visite e cure mediche, a comprare vestiti e beni di prima necessità, stando attenti "al centesimo"; ma alcuni non hanno soldi a sufficienza nemmeno per mangiare: migliaia di famiglie vivono senza energia elettrica in casa, e devono arrangiarsi per mangiare, spesso saltando pasti. Più volte sono emersi casi di anziani costretti a rubare pur di mangiare, e alla fine vengono scoperti e denunciati, come l'anziano denunciato per avere rubato per fame una confezione di pasta da 56 centesimi.

Non ci sono parole...  questa è l'Italia del 21° secolo, l'Italia dell'euro... 

E grazie alla Germania, da quest'anno non arrivano nemmeno più i pacchi di aiuti alimentari dell'UE destinati a chi vive in condizioni di povertà... e non cadete nei luoghi comuni tipo "tanto ai poveri non gli arrivavano", perché salvo alcuni casi di abusi, i pacchi alimentari hanno rappresentato un valido aiuto per le famiglie indigenti...


Redazione Informatitalia


loading...

Archivio blog

loading...