lunedì 22 dicembre 2014

15 cose che dovresti smettere di fare, per te stesso

La cosa migliore che possiamo fare è ricordarci ogni giorno di essere positivi e riflettere un po’ su ciò che di buono abbiamo attorno a noi, anche solo pochi minuti.

1. Smetti di sprecare il tuo tempo con le persone sbagliate

La vita è troppo breve per sprecarla con persone che ti rendono infelice. Se qualcuno vuole che tu faccia parte della loro vita, troverà lo spazio necessario. Non dovresti combattere per uno spiraglio. Mai, per nessun motivo devi insistere con qualcuno che non ti apprezza. E ricorda, non sono le persone al tuo fianco quando sei al massimo che contano, ma quelle che ti stanno vicine quando sei nei tuoi momenti peggiori, quelli sono i tuoi veri amici.
cosa non devi più fare

2. Smetti di mentire a te stesso

Puoi mentire a chiunque al mondo, ma non potrai mai mentire a te stesso. Le nostre vite migliorano solo quando prendiamo le decisioni importanti e la prima e più difficile è proprio quella di essere onesti con noi stessi.
2-cosa non devi più fare

3. Smetti di porre i tuoi bisogni in secondo piano

La cosa più dolorosa è quella di perdersi nel processo di amare troppo qualcun altro, dimenticando quanto tu stesso sia speciale. Sì, aiuta gli altri, ma aiuta soprattutto te stesso. Se ci sarà mai un momento in cui potrai seguire un tuo sogno e fare qualcosa che sia veramente importante per te, quel momento è adesso.
3-cosa non devi più fare

4. Smetti di cercare di essere quello che non sei

Una delle sfide più grandi nella vita è essere quello che sei in un mondo che cerca di farti diventare quello che non sei. Di sicuro ci sarà sempre qualcuno più carino di te, più furbo, più giovane, ma loro non saranno mai te. Non cambiare per piacere alla gente. Sii te stesso e le persone giuste ti ameranno così come sei.
4-cosa non devi più fare

5. Smetti di avere paura di commettere un errore

Fare qualcosa e farla sbagliata è 10 volte meglio e più costruttivo del non fare niente. Ogni successo lascia una traccia di fallimenti o errori dietro di sé e ogni errore ti porta al successo. Alla fine rimpiangerai le cose che NON hai fatto piuttosto che le cose che hai sbagliato.
5-cosa non devi più fare

6. Smetti di cercare la felicità altrove

Se non sei felice di te stesso, non sarai felice neanche in una lunga relazione con chiunque altro. Prima di tutto devi cercare la stabilità nella tua vita prima di poterla condividere con qualcun altro.
6-cosa non devi più fare

7. Smetti di essere pigro e indeciso

Non pensare troppo altrimenti inizierai a creare problemi dove non ce ne sono. Valuta le situazioni e prendi una decisione. Non puoi cambiare quello che non affronti. Fare progressi implica dei rischi. Azione! Non puoi andare in rete se prima non calci la palla.
7-cosa non devi più fare

8. Smetti di farti coinvolgere in relazioni per le ragioni sbagliate

Le relazioni devo essere scelte con saggezza. Meglio soli che male accompagnati, dice il proverbio. Non c’è fretta. Se qualcosa deve succedere, bene, succederà – al tempo giusto, con la persona giusta e per le ragioni migliori. Innamorati quando sei pronto, non perché ti senti solo.
8-cosa non devi più fare

9. Smetti di essere geloso degli altri

La gelosia è l’arte di enumerare e stimare le benedizioni degli altri anziché le proprie. Chiediti: “Cosa ho io che gli altri non hanno?”


9-cosa non devi più fare

10. Smetti di fare sempre le stesse cose senza prenderti una pausa

Il momento di prendersi un bel respiro è proprio quando non hai tempo di farlo. Se continui a fare quello che stai facendo non riuscirai mai ad ottenere qualcosa di diverso. Ogni tanto hai bisogno di fare un passo indietro e guardare le cose da una diversa prospettiva.
10-cosa non devi più fare

11. Smetti di perderti la bellezza delle piccole cose

Apprezza le piccole cose perché un giorno potrai guardarti indietro e scoprire che erano grandi cose. La parte migliore della tua vita sarà quel breve momento senza nome che hai passato sorridendo a qualcuno che per te è importante.
11-cosa non devi più fare

12. Smetti di cercare la perfezione

Il mondo reale non ricompensa i perfezionisti, ma coloro che hanno costruito qualcosa.
12-cosa non devi più fare

13. Smetti di comportarti come se tutto andasse bene anche se non è vero

Va bene andare a pezzi ogni tanto, per un po’. Non devi sempre mostrarti forte e non c’è alcun bisogno di provare costantemente agli altri che tutto va bene. Non dovresti preoccuparti di quello che pensano gli altri, piangi se ne hai bisogno, fa bene alla salute. Prima lo farai, prima tornerai a sorridere.
13-cosa non devi più fare

14. Smetti di cercare di essere qualunque cosa per chiunque

E’ praticamente impossibile e provare ti distruggerà. Fare sorridere una persona PUO’ cambiare il mondo. Forse non proprio tutto il mondo, ma il suo mondo sì. Perciò restringi il tuo obiettivo.
14-cosa non devi più fare

15. Smettila di pensare a cosa non vuoi che succeda

Concentrati piuttosto su ciò che vuoi accada. Il pensiero positivo è alla base di ogni grande successo. Se ti svegli ogni mattina con il pensiero che qualcosa di meraviglioso succederà nella tua giornata allora fai molta attenzione, perché più spesso di quanto pensi, hai ragione.
15-cosa non devi più fare


FONTE: incredibilia.it



loading...

Archivio blog

loading...