venerdì 23 gennaio 2015

Gli abusivi chiamano la polizia: proprietario di casa cacciato e denunciato!



L'assurda storia in viale Forlanini

Gianfranco Balzi | Abusivo Cacciato Polizia via Bellosio Forlanini

Una storia assurda, che racconta Il Giorno. Un uomo, Gianfranco Balzi, sarebbe stato cacciato dalla casa della quale è regolarmente proprietario e deferito all'autorità giudiziaria. Accade in via Bellosio 15, a Milano, zona Forlanini. Ed è stata la stessa coppia che abusivamente occupa il suo appartamento - sembra follia ma non la è - a chiamare la polizia. 
L'uomo, documenti e prove alla mano, racconta al quotidiano milanese la sua rabbia. "Sono proprietario di un appartamento in via Bellosio. La mia casa è stata occupata abusivamente un paio d’anni fa da una coppia: lui italiano, lei marocchina. In quel momento l’alloggio era vuoto, io abitavo altrove con la mia compagna. Ho fatto la denuncia di occupazione abusiva al commissariato di Polizia “Mecenate’’ nel novembre del 2013. Ma è successo poco o nulla. Le forze dell’ordine si sono recate nell’appartamento per identificare gli occupanti abusivi. Ma niente sgombero. Gli abusivi sono restati lì", spiega.
"Appena prima di Natale - prosegue -, ho approfittato di un momento in cui gli occupanti abusivi erano usciti, sono entrato nella mia casa, ho cambiato la serratura e mi sono chiuso dentro. Quando gli abusivi sono tornati e hanno visto la serratura cambiata, si sono infuriati, hanno preso a calci la porta. E hanno chiamato la polizia".

"Sono arrivate due pattuglie, che mi hanno buttato fuori di casa, mi hanno perquisito, mi hanno denunciato e hanno consentito agli abusivi di tornare dentro casa mia. Mi hanno pure costretto a rimettere la vecchia serratura". Gianfranco Balzi è stato denunciato per due reati: "Violazione di domicilio ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni. È assurdo: sono stato denunciato per la violazione del mio domicilio. Gli abusivi hanno sventolato un falso contratto di affitto, ma non potevano dimostrare di aver mai versato un euro".



Fonte: Milano Today


loading...

Archivio blog

loading...